Piantala

La cartolina che accompagna i nostri pacchi, ringraziandoti per esserti affidat* a noi per i tuoi acquisti, non ama esserti di ingombro e non vuole generare altra spazzatura in questo nostro mondo!
 Ti sarà compagna, finché vorrai, tra le pagine del tuo libro preferito e poi quando sarà il tempo migliore per lei potrai piantarla vedendo crescere fiori di camomilla.


La camomilla è una pianta annuale che fiorisce per lungo tempo. Per prima cosa bagna bene la carta e mettila in un vaso al chiuso oppure sulla terra fuori in giardino. Copri la carta piantabile con qualche millimetro di terriccio. Innaffiala un po’ ogni giorno per mantenere la carta sempre umida. Le prime piantine spunteranno dopo circa 7-14 giorni dalla semina.
 Assicurale sempre luce, calore e acqua sufficienti.

Puoi seminare la camomilla al chiuso in vaso tutto l’anno o all’aperto tra metà marzo e inizio giugno. La pianta cresce su tutti i tipi di terreno, è facile da coltivare e preferisce stare al sole. Si propaga facilmente per auto-semina, quindi ci sono buone probabilità che la vedrai nel tuo giardino ogni anno dopo averla seminata la prima volta.

Ora goditi le foglie della tua camomilla per preparare una rilassante tisana.